mercoledì 30 dicembre 2015

Buen camino, peregrino!


Caro 2015,
te ne stai andando…e mi scappa un “per fortuna”!
Se stato duro! Pazzo, imprevedibile, faticoso…
Sei stato l’anno della mia personale Hiroshima, in cui ho rimesso in discussione TUTTO: ho cambiato abitudini, rivisto le mie priorità, ridato ai Valori lo spazio che si meritano.
Nel 2014 ho capito che la strada non era quella giusta e durante questi 365 giorni non ho mai smesso di tracciarla, a modo mio.
Ho fatto 2 traslochi, viaggiato tantissimo, sono ritornata in contatto con quelle profondità che pensavo di aver dimenticato, andando spesso in fondo…molto in fondo.
Ho capito il senso della leggerezza per operare lieve in quel viaggio che è la vita.
Downshifting lo chiamano, scalare di marcia per rallentare e alleviare la fatica del motore.
A me piace di più “accetta la tua stramberia”; accetta di essere sempre stata stramba, intrappolata dentro schemi imposti.
Sii stramba, dunque. Come hai sempre voluto essere, come ti sei sempre sentita, anche se a volte ti senti derisa e fa un po’ male.
Caro 2015,

e ne stai andando e continuo a ripetere “per fortuna”…per fortuna che ci sei stato!

Nessun commento:

Posta un commento