giovedì 18 settembre 2014

{Estate in città} Manuale di sopravvivenza in 10 punti

è ormai settembre da tanto tempo, ma volevo comunque condividere qui sopra la mia estate un po' particolare...
Il mio partner in crime, ha un lavoro che non ci permette di andare in vacanza nel periodo estivo, io invece sono sottoposta alla bieca usanza italiana della chiusura-le-due-centrali-di-agosto; quando tutti i negozi chiudono, quando tutte le tue amiche sono in vacanza e il tuo fidanzato lavora tutto il giorno.
la mia testa ha direttamente categorizzato tutte queste informazioni sotto un'unica etichetta: NOIA.
Quest'estate sarà una noia mortale...
Certo, un po' di mare non mi avrebbe proprio disgustato, ma si fa buon viso a cattivo gioco, non è così? Ed ecco la mia personalissima top ten, per sopravvivere al deserto della Milano agostana.


1. Fate un viaggio in libreria (o in biblioteca se siete in "fase risparmio", la biblioteca è un paradiso se siete hoarder della lettura squattrinati) e fate il pieno di libri.
2. fate una torta...giusto perché ne avete voglia.
3. coccolatevi con un aperitivo al tramonto, vi stupirete da quanto è facile fare un cocktail (o un mocktail se siete a dieta) in casa. Il mio preferito è il Virgin Cosmopolitan, senza ombra di dubbio.
4. Esplorate. Scegliete un paio di posti della vostra città che non avete mai visto, armatevi di macchina fotografica e fate i turisti.
5. Di domenica, quando il traffico non dovrebbe più essere una preoccupazione, inforcate la bicicletta e perdetevi in città, è il modo migliore per accorgervi di quanto sia adorabile il posto in cui vivete.
6. fate una di quelle cose solo per voi per cui di solito non "perdete tempo": per me è lo scrub, l'estetista mi intima di procedere almeno una volta alla settimana, ma per me tre volte l'anno è già troppo...
7. PicNic. se fuori piove (e qui, quest'estate ha piovuto...) non rinunciate al pic nic, c'è un sacco di spazio in salotto!
8. Fate sport. Quest'estate ho deciso che mi sarei rimessa in forma: corsa e dieta ed erano anni che non ritrovavo in me questa costanza. Non sono solo i chili che sto perdendo di settimana in settimana, è la consapevolezza che mente e corpo stanno cambiando.
9. Recuperate le ore di sonno in arretrato e non abbiate paura di dedicare parte della vostra giornata al dolce far niente: guardatevi un film, una serie TV (o due), l'ultima stagione di paint your life...
10. Uscite a prendere il sole: i parchi cittadini non saranno le Maldive, ma possono fare il loro. Niente di meglio che una massiccia dose di elioterapia per una sferzata di energia al vostro umore.

Ora vi saluto, mi vado a godere le ultime ore di sole!

Nessun commento:

Posta un commento