sabato 20 dicembre 2014

Il quaderno delle cose che ho imparato


Chiunque sia l'autore del detto: "la notte porta consiglio", ha tutta la stima che si può riservare ai saggi. Ma anche il mio rancore ogni qualvolta il mio orologio interno fa suonare la mia sveglia alle 4 del mattino.
Provate a svegliarmi tra le 4 e le 5 tutte le notti per mesi e se la notte davvero a volte porta consiglio, di giorno vi sentirete molto meno saggi. O quantomeno schiavi della caffeina...
A quasi tre mesi dall'ultimo post ne sono successe di cose e questo
 periodo di elucubrazioni insonni non può ignorare pensieri un po' più profondi sulla rotta di questa nave...da un po' Paolandia non è più quel luogo magico che mi ero inventata per fuggire dalla realtà. Ora Paolandia è un luogo in cui si elaborano esperienze reali.
È arrivato quel momento, il momento di diventare grandi davvero, perché la vita è troppo corta per far finta che non stia succedendo.
La vita è corta, ma ricca di esperienze che non vorremmo mai vivere ed imparare ad accettarle significa essere, finalmente, adulti.
Silenzio, autocritica e consapevole percezione di sé sono la base di questo viaggio alla ricerca di nuove rotte.

Da oggi Paolandia sarà ancora un angolo speciale, ma riservato alle lezioni che, volenti o nolenti questa vita ci impartisce.
Buone cose, sempre.
E in gioia, per quello che si riesce (cit.)

Nessun commento:

Posta un commento