martedì 25 agosto 2015

Zurriola Surf Escuela (de vida)

La fatica non è un'esperienza da cui scappare; è forse l'esperienza più formativa che possiamo vivere. Non si tratta della semplice ricerca di una dose di endorfine, ma di una ricerca più profonda: la ricerca di sé attraverso la conoscenza del proprio corpo, l'unica casa che possiamo dare alla nostra anima e che con essa è inevitabilmente legata a doppio filo.
Quest'estate ho deciso di passare una settimana delle mie vacanze a fare surf in questo posto fantastico:
Donostia (San San Sebastian) - Paesi Baschi
Zurriola Surf School - Playa de Zurriola (Donostia)
Non è la prima volta che provo il surf e non sarà certo l'ultima, il contatto con l'oceano, assecondare e insieme domare la sua potenza è un'emozione che non sono capace di descrivere a parole.
Proprio mentre facevo surf (e guardavo quelli più bravi di me) pensavo a quanto la vita sia simile ad uno sport estremo: hai paura, ti tremano le gambe e i salti ti sembrano impossibili.
Ma arriva un attimo in cui capisci che non provarci è in po' morire; che non sarai bravo subito e che prenderai qualche botta e ti procurerai dei lividi.
Ti dispererai, pensando "perché mi sono messo in questo guaio?", già sicuro che non ce la farai mai ad uscirne incolume.
Finché anche questo momento passerà e lentamente le difficoltà iniziano a semplificarsi: capirai così che i salti erano solo difficili, ma non impossibili.
"Surfing is hard at first, messy in the middle and gorgeous at the end".
Nessun famoso surfista ha pronunciato questa frase, ma un semplice padre di famiglia che ha deciso di mettersi alla prova per qualche giorno su una tavola da surf.
Secondo me è molto vera.

nota: se siete curiosi di sbirciare altre foto del resto della mia estate fate pure click qui :)

Nessun commento:

Posta un commento