mercoledì 4 dicembre 2013

#reghiontheroad {thai edition} - Bangkok

Come sempre, mi sembra impossibile pensare che siamo a casa già da due settimane...
I primi giorni dopo un viaggio volano via senza rendersene nemmeno conto: rimettersi in pari con il lavoro, ripulire casa, lavatrici, amici e partenti da aggiornare e sonno arretrato hanno completamente assordino in questi giorni.
Finalmente però sono pronta per condividere un po' di foto della nostra esperienza in Thailandia.
Prima tappa: Bangkok. La capitale. Un girone infernale.
Non vi nascondo che è stata questa la prima sensazione che ho avuto.
Non fraintendetemi, alla fine abbiamo passato dei momenti meravigliosi a Bangkok, ma non eravamo mai stati in oriente e il rumore, la folla, gli odori ci hanno preso alla sprovvista.
Bangkok
Bangkok
Bangkok
Girare per Bangkok la sera è un specie di piccola avventura, ma è affascinante vedere osservare il modo in cui i tailandesi vivono la strada. Per la verità la sensazione è che vivano in strada. Il sovraffollamento caotico che inizialmente rende la città ostile si è trasformato presto in una babele colorata e coinvolgente.
Bangkok
La ricchezza di umanità deriva senza dubbio da una ricchezza storica e culturale che la rende fotogenica in una maniera unica.
Bangkok
Bangkok
Bangkok
Tutto è esagerato ed amplificato a Bangkok e il fattore religioso non fa eccezione. Può capitare, come è capitato a noi, di passeggiare nel cuore commerciale della città ed imbattersi in una funzione religiosa.
Bangkok
Bangkok
Bangkok
Non ci si può stupire quindi di ritrovarsi inginocchiati ad ammirare l'imponente Buddha sdraiato custodito nel Wat Pho: una statua del Buddha lunga 46 m e alta 15 m che, a dirla tutta, sembra quasi fuori posto in un tempio che a malapena la contiene.
Bangkok
Bangkok
Non crediate che abbia scattato solo queste foto...il resto della collezione vi aspetta su Flickr e sul nostro blog di viaggio: Reghiontheroad.
A presto per la prossima tappa: Ayuthaya.

Bisous, P.

Nessun commento:

Posta un commento