lunedì 27 gennaio 2014

#reghiontheroad [Thai edition] - Chiang Mai e il Doi Inthanon National Park

Cererchiamo di rimetterci al passo, qui a Paolandia! Finalmente la terza puntata del nostro viaggio in Thai, il meglio deve ancora venire! 4 giorni a nord, in cerca di natura ed avventura.
Chiang Mai è una perla delle montagne, incredibilmente facile da raggiungere da Bangkok, ma altrettanto diversa ed affascinante.
Pur essendo la seconda città della Thailandia, Chiang Mai è molto, molto diversa da Bangkok; immersa nelle montagne del vicino parco del Doi Inthanon ha tutta l'aria della città di provincia dalla storia indimenticabile.

I Templi di questa città hanno uno stile totalmente differente da quelli della capitale, in teak e finemente decorati sono dei veri e propri gioielli rosso rubino.

Molti sono immersi in giardino curati e silenziosi in cui non è così raro incontrare scolaresche in visita ai monaci. Lo sapevate che in molti templi i monaci sono disponibili a a chiacchierare con i turisti e a rispondere a tutte le eventuali domande sul buddismo? Noi non siamo riusciti ad intercettarne nemmeno una (non sono molto frequenti nella giornata), ma credo che sia una possibilità davvero interessante!


Chiang Mai è anche la base di partenza per le escursioni nel parco nazionale del Doi Inthanon, che prende il nome dalla vetta più alta della Tailandia, il Doi Inthanon appunto.

Cascate, che sgorgano dalla foresta pluviale...la Natura (con la N maiuscola) in tutta la sua estatica potenza.


Il fiume Doi Inthanon visto dal villaggio Hmong di Ban Mong Khun Klang.

Un passaggio nella foresta pluviale.

Sguardi stanchi, ma felici...
Alla prossima! P.

Nessun commento:

Posta un commento