lunedì 25 aprile 2016

Il diritto di guardare il mondo dalla finestra


È un lunedì di festa, benedetto da un cielo terso; il sole che riscalda il vento del nord. 
La giornata perfetta da passare in casa.
Ebbene sì!
Io rivendico il mio diritto a vivere in calma e silenzio una giornata così. Rivendico il mio diritto a NON FARE. Rivendico il mio diritto all'assenza in una società presenzialista.
Rivendico il mio diritto ad essere stanca, ascoltando i segnali del mio corpo e assecondarli negando ogni contatto con questo mondo bello e luminoso.
Rivendico il mio diritto a fermarmi per nutrire la mia anima, lontano dagli stimoli fisici. Rivendico il mio diritto ad esplorare i meandri nascosti del pensiero, ascoltando parole belle per farle risuonare dentro di me in questo silenzio irreale di lunedì di festa, nella mia personalissima festa della liberazione dalla tirannia dell' mostrarsi, rivendicando il mio diritto ad essere.


Nessun commento:

Posta un commento